Stampa questa pagina
Bologna e la "Carica dei 500" Fonte immagine: www.bolognafc.it

Bologna e la "Carica dei 500"

Scritto da  Feb 09, 2020

Attorno all'ora di pranzo di ieri, circa 500 tifosi rossoblù si sono ritrovati a Casteldebole, per festeggiare il ritorno del Bologna dopo l'impresa di Roma. La formazione rossoblù aveva infatti trascorso la notte nella capitale e così complice il sabato e la bella giornata, un bel gruppo di appassionati ha potuto riscaldare il rientro alla base del gruppo di Mihajlovic.

Cori ed applausi hanno accolto il pulmann all'arrivo ed hanno seguito la sfilata dei giocatori dalla discesa all'ingresso nel centro tecnico dopo che la vittoria di venerdì aveva fatto conquistare temporaneamente un posto in Europa. Il supporto dei tifosi è continuato anche successivamente, quando gli atleti sono scesi in campo ed i tifosi si sono andati a posizionare sull'ormai solita collinetta: chi aveva giocato venerdì ha svolto un po' di defaticante, mentre gli altri hanno lavorato con i preparatori atletici.

Ancora una volta magnifico il supporto del pubblico bolognese accorso in massa a Casteldebole per far sentire ancora più grande l'impresa romana e per dare ancora maggior spinta, se mai ce ne fosse bisogno, per fare un ulteriore passo in avanti verso la maturità e verso un sogno condiviso che parzialmente si è già avverato. L'obiettivo non nascosto dei tifosi è chiaramente l'Europa, ma ancora più importante  e forse legato al primo, è quello di un Bologna che scende in campo, qualunque esso sia, a testa alta per disputare la propria gara, senza nessun timore reverenziale per chicchessia e dimostrando nel rettangolo di gioco di potersela davvero giocare con tutti.

La "Carica dei 500" si allargherà per il prossimo appuntamento, che è sabato prossimo contro il Genoa. Vincere vorrebbe dire dare solidità al gruppo ed al sogno comune di tutti. Per questo era rimasto Sinisa, per cercare qualcosa di più di una semplice salvezza ed un campionato incolore, ed è per questo che squadra e tifoseria (non erano certo in pochi neppure a Roma...) stanno dando il massimo.

 

Ultima modifica il Domenica, 09 Febbraio 2020 07:29
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.