Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Durante i lavori al Dall’Ara il Bologna si sposterà a Ravenna?

Pubblicato

il

Fonte immagine: www.ravennatoday.it

Dalle colonne de Il Resto del Carlino, Enrico Magnani ci fornisce alcune novità sul progetto di riqualificazione del Dall’Ara. La notizia parrebbe essere trapelata da alcune parole di Claudio Fenucci ed è interessante: il Bologna durante la chiusura dello stadio felsineo potrebbe spostarsi a Ravenna, disputando al Benelli le proprie gare casalinghe nella stagione 2021/2022.

Attorno a Bologna vi sono stadi più adeguati alla categoria, ma il problema dell’ordine pubblico appare difficile da superare per stadi come Cesena, Ferrara o Modena. Reggio Emilia invece appare meno accreditata anche per le troppe partite che si disputerebbero. Le tifoserie di Ravenna e Bologna sono unite da un gemellaggio e non vi sarebbero problemi nel vedere assieme la partite, contando eventualmente anche sull’apporto locale di tifo, che gradirebbe di poter abbracciare la Serie A anche se per interposta persona.

Voci raccolte dal giornalista, parlano di un incontro imminente tra Bologna e Comune di Ravenna forse proprio nelle prossime settimane, sintomo di una trattativa già avviata. Ma c’è un grande punto di domanda: il Benelli può ospitare 4000 posti in meno del minimo indispensabile per essere un campo da Serie A, nonostante i perfezionamenti fatti nel 2017 e nel 2018. I lavori inizierebbero appena data l’ufficialità del trasloco, con voci ravennati che prevederebbero un aiuto economico della società rossoblù anche per i ritocchi da fare al Benelli, per non lasciare solo il Comune di Ravenna nell’esborso.

Le notizie importanti che riporta Magnani sono dunque due: la prima è che il Bologna si trasferirebbe a Ravenna durante la ristrutturazione del Dall’Ara, la seconda è che i lavori partirebbero nella stagione 2021/2022, con ancora una stagione quindi, da vivere con il “vecchio” stadio. Vedremo se le voci diverranno realtà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *