Joe Tacopina Joe Tacopina il Resto del Carlino

il Resto del Carlino - Missione fallita, Tacopina lascia il Venezia

Scritto da  Feb 14, 2020

Una vecchia conoscenza del mondo bolognese è pronto a lasciare le redini della sua flotta: infatti, come riportato dal Resto del Carlino, Joe Tacopina starebbe pensando di lasciare la presidenza del Venezia. L'annuncio è arrivato ieri direttamente dal diretto interessato, che ha confermato come ci sia una nuova governance all'ingresso della società veneta. Tacopina rimarrà comunque il presidente onorario del club.

L'italo-americano aveva rilevato le quote della squadra nel 2015, quando divorziò dal Bologna di Saputo. Ottima la sua esperienza in terra veneziana, da ricordare ovviamente i due campionati vinti con l'automatica promozione in Serie B, con Filippo Inzaghi in panchina. Annata negativa, la scorsa, con la retrocessione e poi il ripescaggio. Ora la situazione non è certo delle migliori: il Venezia viaggia costantemente nei bassifondi della classifica, la conferma in Serie B non è più sicura. Il sogno promozione piano piano sta svanendo, ed è per questo motivo che il presidente attende nuovi investitori per rilanciare un progetto ormai in standby già da tempo. 

Ultima modifica il Venerdì, 14 Febbraio 2020 09:01
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.