Nicolas Dominguez Nicolas Dominguez viaemilianews.com

Corriere di Bologna - Soriano più grave del previsto, Dominguez in campo dall'inizio?

Scritto da  Feb 14, 2020

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per Sinisa Mihajlovic: come riportato dal Corriere di Bologna, per il centrocampista rossoblù la contusione alla coscia sinistra si è rivelata più grave del previsto. Salterà sicuramente la gara di domani contro il Genoa, ma è in dubbio anche per il match di settimana prossima contro l'Udinese. Contro la Roma ha osato, è rimasto in campo per tutto il secondo tempo nonostante il problema fisico evidente e ora ne pagherà le conseguenze. Grossi problemi in avanti per Sinisa, perchè restano ai box anche Sansone e Santander; la buona notizia è il pieno reintegro in gruppo di Barrow ed Orsolini, entrambi destinati a partire titolare domani.

In mediana tornerà Poli dopo il turno di squalifica, mentre sulla trequarti si contenderanno un posto Svanberg e Dominguez, con il primo favorito sul secondo. Attenzione però all'argentino, che potrebbe finalmente giocare nel suo ruolo naturale. Oggi, durante l'ultima rifinitura, verranno prese scelte quasi definitive. In attacco ci sarà Palacio, il grande ex della sfida, mentre Denswil sarà riadattato da terzino. Al suo fianco confermati Bani, Danilo e Tomiyasu. 

Emergenza anche in casa Genoa, che dovrà fare a meno di Ghiglione e probabilmente anche Schone; a destra ci sarà Ankersen, mediana di acciaio composta da Sturaro, Radovanovic e Behrami. Biraschi e Criscito agiranno invece da esterni, mentre Soumaoro e Masiello completeranno il pacchetto arretrato. In avanti si contendono due maglie Pinamonti, Sanabria e Pandev.

Assisterà al match anche patron Saputo, atteso in Italia a breve; la prossima settimana incontrerà poi il sindaco Merola per discutere della questione stadio. Il nodo da sciogliere è quello riguardante il partner che si occuperà del restyling dell'impianto. Da decidere anche dove il Bologna giocherà le partite in casa, nel momento in cui inizieranno i lavori.

Intanto è stata annunciata la presenza dei rossoblù al Torneo di Viareggio: appuntamento dal 16 al 30 marzo, con la squadra di Troise che cerca una difficile conferma, anche perchè quest'anno il torneo è riservato solo agli Under 18 e a tre fuoriquota 2001. Un peccato per i felsinei, che vantano in Primavera tanti ragazzi classe 2000.

Ultima modifica il Venerdì, 14 Febbraio 2020 08:16
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.