Emanuele Troise Emanuele Troise www.ilrestodelcarlino.it

Il Resto del Carlino: Al via la Viareggio Cup

Scritto da  Feb 14, 2020

È ancora fresca nella memoria l'incredibile impresa dei ragazzi di Troise dello scorso anno, precisamente il 27 marzo 2019, quando, dopo i rigori, riuscirono a prevalere sul Genoa e ad assicurarsi, per la seconda volta, (la prima fu nel 1967) il torneo di Viareggio, prestigiosissimo trofeo del settore giovanile. 

La Primavera rossoblu si ritrova ora a dover difendere il titolo: debutteranno il 16 marzo, partita che verrà trasmessa su Rai Sport dal "Picco" di La Spezia, lo stesso stadio della finale dello scorso anno. I giovani rossoblu tenteranno in tutti i modi di ripetere l'impresa, anche se non sarà semplice. La competizione sarà riservata agli under 18, ma ci sarà comunque la possibilità di aggregare tre fuoriquota nati nel 2001 e cinque prestiti di giocatori nati nel 2002. 

Martedì si scopriranno i gironi della Viareggio Cup, mentre domani alle ore 11 il Bologna ospiterà la Roma di Alberto De Rossi. 

Fonte: Giacomo Guizzardi - Il Resto del Carlino

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.