Stampa questa pagina
Davide Nicola Davide Nicola Pianeta Genoa 1893

Bologna-Genoa, Nicola: "Il Bologna mi ha impressionato. Salvezza? Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi"

Scritto da  Feb 16, 2020

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive del Bologna, fermato con un perentorio 0-3 dal Genoa, rinato sotto la guida di Davide Nicola. Tre goal e tre punti che fanno uscire il Genoa dal baratro del fondo della classifica, facendogli raggiungere il gruppone di squadre in lotta per la permanenza nella massima serie.

Proprio l'allenatore piemontese, nel post partita della sfida fra emiliani e liguri, ha commentato la vittoria sulla formazione di Sinisa Mihajlovic:

"L'obiettivo dei nostri allenamenti è quello di essere pronti a fare risultato anche fuori casa. Il Bologna mi ha impressionato: ha un gioco divertente e capace, non è facile venire qui e fare risultato. Loro hanno avuto la supremazia territoriale in alcuni frangenti, ma siamo riusciti a controllarli molto bene. Il goal del vantaggio e la superiorità numerica ci hanno aiutati, anche se nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo".

Dura giocare stando a due vittorie dalla zona salvezza.

"Nulla è deciso e decisivo, adesso. Il calcio moderno ha indotto tutti a ragionare in modo diverso e, anche se avessimo perso, non sarebbe finito nulla. Dobbiamo dissociarci dagli umori circostanti e dai risultati degli altri: dobbiamo concentrarci solo su noi stessi".

La salvezza è una corsa a più squadre ora?

"Ogni giornata le cose possono cambiare. Non dobbiamo sprecare energie pensando a queste cose: noi, previsioni sugli altri, non ne facciamo".

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..