Bologna-Udinese, i precedenti

Scritto da  Feb 21, 2020

Dopo la brutta prestazione arrivata con il Genoa e la sconfitta derivatane, il Bologna ha l’occasione di riprendersi subito, giocando nuovamente davanti al proprio pubblico contro l’Udinese. Un'altra partita da non affrontare con superficialità, perché i friulani possono metterci in grossa difficoltà come fatto nella partita di andata. Dopo una delle peggiori prestazioni dell’epoca Mihajlovic, i rossoblù sono chiamati a dimostrare di aver imparato la lezione, in una gara che statisticamente ci vede favoriti.

I precedenti

Sono 39 i precedenti di Bologna-Udinese, incontro che ha visto tutto sommato pochi pareggi, ed i rossoblù vittoriosi il doppio delle volte dei bianconeri: per i padroni di casa sono infatti 22 le vittorie e 11 le sconfitte, con 6 pareggi a chiudere il conto delle partite.

Anche per quello che riguarda le reti il Bologna statisticamente ha doppiato l’Udinese, con 101 reti segnate contro le 50 subite. Questo si sposa con il risultato frequente, che è il 2-1, uscito in ben 7 precedenti.

Come già sottolineato, è una partita in cui difficilmente si pareggia, da prendere quindi con le molle. Nelle ultime 17 partite infatti si contano 2 pareggi ed 8 sconfitte. Di più, negli ultimi quattro anni si sono alternate vittorie rossoblù a vittorie bianconere con impressionante regolarità. E’ ora di interrompere questo trend, visto che la stagione scorsa il Bologna vinse 2-1 con gol di Santander ed Orsolini. E per il numero sette rossoblù era la prima rete in Serie A…

Ultima modifica il Venerdì, 21 Febbraio 2020 17:06
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.