Seguici su

Bologna

Sinisa Day – Fai rumore

Pubblicato

il

90min.com

“Qualsiasi perturbazione sonora che, emergendo dal silenzio, dia luogo a una sensazione acustica”.

Passa una linea sottile tra la quiete assoluta e il caos totale. Come quando in tempi remoti l’orchestra attendeva la tua melodia prima di farsi trascinare in una sontuosa sinfonia. 28, quelle che hai suonato da fermo. Tu sergente, non udivi alcun rumore. Uno, due, tre: l’opera è compiuta, il sipario si chiude, la palla è in rete.

Le persone sono musica: alcune poesie, altre rumore. Ma il tuo rumore è poesia. Sei quasi costretto a fare rumore, perchè quando la vita ti mette di fronte a dure prove tu devi decidere. Ad un bivio, mollare o combattere. Rimboccarsi le maniche non è scontato.
Hai fatto rumore quando hai dovuto lasciare la tua terra. Un ragazzo che doveva ancora formarsi, catapultato in una realtà distante e parallela. Ci sono prove di vita accessibili, altre più ardue. A luglio scorso ne hai avuto la conferma: un temporale nel caldo di estate che avrebbe potuto rendere grigio qualsiasi cielo. Non il tuo. Forza e coraggio, spirito di un leone indomabile pronto a riaggrappare la propria vita con gli artigli.

Ora il cielo si sta schiarendo, perchè il mondo del calcio (e non) necessita ancora di personalità travolgenti come la tua. Il tuo è un rumore melodico, trasportato dal vento in tutte le sue frequenze.

Hai fatto rumore, fai rumore e continuerai a farlo.

Buon compleanno, Sinisa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *