Jerdy Schouten Jerdy Schouten Bologna FC

Bologna - Lazio, le parole di Tomiyasu e Schouten nel post partita

Scritto da  Mar 01, 2020

Due lampi nel buio, tanta Lazio, ma anche tanto Bologna insieme a tanta sfortuna, con i due goal annullati (giustamente) nella ripresa che avrebbero cambiato le sorti di un match che sembrava già deciso alla vigilia. Così si potrebbe sintetizzare il sabato vissuto dalla formazione di Sinisa Mihajlovic, coprotagonista di uno spettacolo sportivo rivelatosi un'autentica altalena di emozioni.

A bocce ferme, sono stati Jerdy Schouten e Takehiro Tomiyasu a commentare la sconfitta dell'Olimpico di Roma, al cospetto di quella che al momento è la capolista.

Schouten: «E' stata una gara difficile. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, nel secondo, invece, abbiamo giocato meglio e creato più occasioni, non riuscendo però a finalizzarle. Sapevamo che la Lazio era un avversario difficile, ma noi siamo stati anche un po' sfortunati. La Juventus? Ragioniamo partita per partita. Sappiamo che non sarà facile, ma sappiamo anche che possiamo giocarcela con chiunque se facciamo quello che ci chiede il mister. L'Europa? Dobbiamo crederci: sappiamo che è un'impresa difficile, ma ci proveremo fino all'ultimo».

Tomiyasu: «Abbiamo sofferto troppo nei primi 15 minuti, dobbiamo migliorare il nostro approccio. Abbiamo perso, ma siamo già concentrati sulla prossima gara, dove incontreremo una grande squadra come la Juventus. Oggi nel secondo tempo siamo andati meglio, dovremmo avere sempre quel tipo di atteggiamento. Il goal? Sarebbe stato bello segnare, ma avrei preferito vincere».

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..