Seguici su

Bologna

Bologna Primavera – Obiettivo playoff?

Pubblicato

il

Bologna FC

Quale momento migliore, se non lo stop di una giornata di campionato, per fare il punto della situazione sul cammino del Bologna in Primavera 1?

La Lega Nazionale Professionisti di Serie A, infatti, ha disposto l’annullamento di tutte le gare della 21esima giornata del torneo giovanile e ha deciso di rinviarle al prossimo 11 aprile. La scelta è stata presa in accordo con le contromisure adottate da alcune regioni, dalle autorità nazionali e federali al fine di evitare un’ulteriore diffusione del virus Covid-19, che da due settimane sta stravolgendo i calendari di tutto il calcio italiano. La squadra allenata da mister Emanuele Troise avrebbe dovuto affrontare l’Inter, venerdì 28 marzo tra le mura amiche.

IL PUNTO – Il club rossoblù, da neopromosso, sta disputando un campionato oltre le aspettative. L’obiettivo era la riconferma della squadra nella competizione e, attualmente, la formazione felsinea, nona con 25 punti all’attivo, si trova sì a soli quattro punti di vantaggio dalla zona playout (che diventerebbero tre nel caso in cui la Fiorentina, tredicesima e con una partita in meno, riuscisse a trovare la vittoria contro il Chievo) ma potrebbe addirittura puntare a qualificarsi per le fasi finali del torneo visto che la zona playoff dista solo sei punti.

Nelle ultime quattro gare il Bologna ha centrato tre vittorie consecutive, rispettivamente contro Napoli, Chievo e Roma, e una sola sconfitta, nell’ultimo match contro la Sampdoria. La squadra di mister Troise ha mostrato, in queste ultime partite, un netto miglioramento nel gioco ma ancora qualche errore difensivo di troppo – tre dei quattro gol subiti contro la Samp sono arrivati dopo errori della retroguardia rossoblù – e molti gol ‘mangiati ‘davanti la porta avversaria.

PROSSIMA GARA – Già dalla prossima partita, in casa contro il Torino sabato 7 marzo, i ragazzi cercheranno di migliorare le situazioni sopraccitate, consapevoli che per ambire ad obiettivi importanti bisognerà ridurre al minimo gli errori. Questo gruppo d’altronde sa benissimo come si fa, ricordate lo scorso anno?

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *