Ad del Bologna Claudio Fenucci Ad del Bologna Claudio Fenucci 1000 Cuori Rossoblu

Il Corriere di Bologna - Ad Bologna Fenucci "Necessaria una soluzione al danno economico"

Scritto da  Mar 11, 2020

 

 

LAd Rossoblù Claudio Fenucci 'ad Rossoblù, Claudio Fenucci, chiede immediata e particolare attenzione su uno dei tanti temi trattati in questi giorni: una attenta e seria valutazione dei rischi economici. I club devono conoscere l'entità del danno, conseguente allo stop del campionato, per poter correre ai ripari il prima possibile. Oggi si terrà una conference call tra tutti i presidenti per affrontare la questione. Si tratta di una riunione informale, da cui però potrebbero uscire possibili proposte, una probabile apertura di tavolo con il governo, passando dalla Lega alla Federazione per gli emittenti televisivi. Attorno al mondo del pallone girano capitali inimmaginabili e lavorano migliaia di persone, a conferma che quella del calcio è una vera e propria industria di dimensioni impressionanti.

Nella giornata di domani verranno effettuate altre due riunioni. Una riguarderà la riorganizzazione dei calendari e nell'altra avrà luogo una conference call tra i medici sportivi riguardo il tema degli allenamenti.

Inoltre, un consiglio Federale straordinario ha discusso eventuali opzioni per i piazzamenti in classifica del campionato di Serie A, al momento sospeso. In ogni modo si cercherà di concludere il torneo anche slittando fino a fine maggio. La decisione finale sulla strada da percorrere verrà presa in un Consiglio che si terrà il 23 marzo. Le tre ipotesi più accreditate al momento sono: cristallizzazione dell'attuale classifica di campionato (4 gare di un turno da giocare), non assegnare lo scudetto comunicando le qualificate alle coppe europee, effettuare dei playoff-scudetto e dei playout-retrocessione tra le prime e le ultime quattro (in ogni caso il Bologna sarebbe escluso da quest'ultima ipotesi). Possibile anche un rinvio degli Europei e della Serie A fino a fine giugno. In questo momento si sta avanzando con molta cautela, vista la situazione ogni giorno più incerta. 

Fonte: Il Corriere di Bologna, articolo di Fernando Pellerano 

Ultima modifica il Sabato, 14 Marzo 2020 19:41
Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.