Rodrigo Palacio Rodrigo Palacio fonte immagine: Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Bologna FC, continua lo stop delle attività

Scritto da  Mar 18, 2020

Si prolunga lo stop a Casteldebole. Come riporta stamattina Il Resto del Carlino, l’11 marzo il Bologna aveva annunciato lo stop delle attività di allenamento nel Centro Sportivo fino a domani, 19 marzo. Tuttavia, il persistere dell’emergenza ha suggerito ai rossoblù di ritardare ancora di una settimana la ripresa degli allenamenti. Il comunicato di questo nuovo rinvio dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La sua valenza al momento è ancora relativa, in quanto la dirigenza del Bologna è sempre in attesa di evoluzioni positive del contagio e segue le indicazioni delle autorità.

Casteldebole, cuore delle attività del club, rimarrà chiuso dopo lo stop già imposto. I calciatori nel frattempo potranno continuare a svolgere lavori individuali di cardio-fitness nelle loro abitazioni. Non potranno invece svolgere esercizi aerobici e col pallone e con il prolungarsi dello stop, si profila una nuova preparazione atletica in vista della ripresa.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.