Sondaggio Rossoblù - Vota il miglior difensore centrale del Bologna degli ultimi dieci anni

Scritto da  Mar 28, 2020

Prosegue la nostra gara per individuare i giocatori più apprezzati degli ultimi dieci anni circa (dal 2009/2010 ad oggi). Dopo il sondaggio effettuato sui portieri (a questo link trovate i sondaggi precedenti) eccoci a quello sui difensori centrali (prossimamente avremo anche quello per gli esterni).

La scelta è stata davvero complessa e decidere solamente cinque nomi da inserire ha messo in difficoltà la nostra Redazione che ha dovuto eliminare dalla lista finale giocatori probabilmente meritevoli come Vangelis Moras o Daniele Gastaldello. Uno in particolare, Andrea Raggi, è rimasto fuori dalla votazione odierna ma la scelta della Redazione è stata quella di inserirlo nella lista degli esterni, visto che in rossoblù (e non solo) ha spesso vestito i panni di “terzino destro”.

Alla fine la lista dei cinque è stata redatta ed ora tocca a voi, votare quello che preferite!

Mattia Bani (22 presenze e 4 reti)
Danilo Larangeira (56 presenze e 2 reti)
Lyanco Evangelista (13 presenze e 1 rete)
Domenico Maietta (96 presenze, 1 rete ed 1 assist)
Daniele Portanova (112 presenze, 8 reti e 3 assist)

 

 

Pur prendendoci il rischio di essere accusati di favoritismi, inseriamo in calce un video con alcuni momenti di Mimmo Maietta in rossoblù.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Marzo 2020 09:41
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.