Sondaggio Rossoblù - Vota il miglior esterno difensivo del Bologna degli ultimi dieci anni

Scritto da  Mar 30, 2020

Terzo appuntamento con le notre votazioni dei giocatori rossoblù più significativi dell’ultimo decennio (dalla stagione 2009/10 ad oggi). Dopo aver votato portieri  e difensori centrali (a questo link trovate tutti i sondaggi precedenti), eccoci arrivati a completare il reparto difensivo, con i cosiddetti esterni bassi, o di difesa, i cari vecchi “terzini”. Anche per loro la nostra Redazione ha dovuto lasciare fuori nomi che probabilmente avrebbero trovato giusto merito all’interno della lista ma, ahinoi, cinque nomi sono davvero pochi. Restano così fuori Ibrahima Mbaye e Gyorgy Garics, ad esempio, ma quelli inseriti ci sembrano significativi. Come detto nell'articolo precedente, abbiamo reputato Andrea Raggi come esterno di destra, visto che spesso giocò in questo ruolo.

Nel bene nel male la lista dei giocatori in gara l’abbiamo stilata, ed ora sta a voi decidere quale sia il vostro preferito in questa categoria!

Mitchell Dijks (33 presenze e 2 reti)
Adam Masina (131 presenze, 4 reti e 7 assist)
Archimede Morleo (140 presenze, 1 rete e 3 assist)
Andrea Raggi (64 presenze e 2 reti)
Takehiro Tomiyasu (21 presenze e 2 assist)

 

 

Come fatto con i difensori (e come accadrà anche in altre prossime uscite), ci prendiamo il rischio di pilotare leggermente le votazioni, scegliendo di mostrarvi un video sulle skills di Mitchell Dijks...anche perchè è veramente da tanto che non lo vediamo in campo...

Ultima modifica il Domenica, 29 Marzo 2020 17:15
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.