Sondaggio Rossoblù - Vota il miglior centrocampista d'interdizione del Bologna degli ultimi dieci anni

Scritto da  Apr 01, 2020

Quarta votazione di questa nostra competizione per mantenere il ricordo dei giocatori del Bologna in questo momento di pausa forzata. Finito il reparto difensivo (a questo link trovate tutti i sondaggi precedenti) si passa al centrocampo, che è stato diviso in due differenti votazioni, tra i giocatori più difensivi e quelli offensivi.

Quarta votazione e quarta discussione in Redazione, per stilare la lista dei cinque giocatori che avrebbero potuto vedere il proprio nome all’interno del sondaggio pubblicato. Anche tra i centrocampisti di rottura, o d'interdizione, rimangono fuori calciatori storici che hanno lasciato il segno come Mingazzini o Casarini, o giocatori appena arrivati che meriterebbero una menzione come Schouten, talento vero che non vediamo l’ora di poter rivedere in azione.

Alla fine la decisione è stata presa, ed ora tocca a voi decidere quale di questi è l’inderdittore, o centrocampista difensivo migliore dal 2009 ad oggi!

Francelino Matuzalem (39 presenze)
Gaby Mudingayi (128 presenze, 2 reti e 1 assist)
Diego Perez (113 presenze e 10 assist)
Andrea Poli (90 presenze, 9 reti e 2 assist)
Erick Pulgar (106 presenze, 10 reti e 3 assist)

 

 

Con il consueto rischio di attirare critiche e scontentare qualcuno, anche in questo caso vogliamo mostrare un video relativo ad uno di questi centrocampisti. Abbiamo scelto la raccolta dei gol di Pulgar, per potervi mostrare il maggior numero di reti possibili, in questa categoria di sondaggio.

Ultima modifica il Domenica, 29 Marzo 2020 17:25
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.