Joey Saputo Joey Saputo 1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini

Il Resto del Carlino - Fenucci: '' Saputo non ha perso l'entusiasmo per il Bologna''

Scritto da  Mar 31, 2020

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Casa Cotti'.
Come prima cosa ci ha tenuto a rassicurare i tifosi: '' Saputo è certamente preoccupato per la situazione del Coronavirus a livello mondiale, ma con il Bologna Joey ha obiettivi di lunga durata, e non sarà questa situazione, per quanto grave sia, a togliergli entusiasmo per la sua squadra''.

Saputo, attualmente, si trova in Canada. Vive isolato insieme alla sua famiglia; anche in Quebec, infatti, il Covid-19 ha cambiato moltissimo le abitudini di tutti i cittadini canadesi. A Montreal si sono registrati 1500 contagi e circa una decina di decessi. Numeri certamente inferiori alla situazione che vi è tuttora in Italia, ma che tuttavia costringono anche in Canada a vivere in quarantena. Questo, però, non sta impedendo a Saputo di tenersi costantemente in contatto con i suoi colleghi societari del Bologna. 
Il magnate canadese continua comunque nel suo solito entusiasmo verso i colori rossoblu, non è cambiato nulla, ha sempre nel cuore Bologna e il Bologna; per quanto da imprenditore sia certamente preoccupato per le sue tre aziende: la Saputo Inc., il Montreal Impact e il Bologna appunto.

I temi su cui Saputo e la società stanno discutendo riguardano soprattutto la questione dello stadio e il taglio degli stipendi dei calciatori, che pare necessario dopo lo stop della Serie A.
Su quest'ultimo tema Fenucci ha dichiarato che la linea del Bologna è quella di attendere le decisioni definitive della Lega, per avere così una linea comune da seguire. Questa pare la scelta più saggia, altrimenti si rischierebbe di andare avanti in ordine sparso.

(Fonte: Il Resto del Carlino - Massimo Vitali)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.