Sondaggio Rossoblù - Vota il miglior centrocampista offensivo del Bologna degli ultimi dieci anni

Scritto da  Apr 03, 2020

Quinto appuntamento con la nostra competizione tra i giocatori del Bologna che più vi sono rimasti nel cuore, dal 2009/10 ad oggi. Dopo aver votato portieri, difensori  e centrocampisti di “rottura” (a questo link trovate tutti i sondaggi precedenti), iniziamo a fare sul serio, perché se è vero che tutti i giocatori hanno lasciato un ricordo in noi, e se anche un difensore o un portiere può averci emozionato, è anche vero che chi fa gol o giocate spettacolari finisce sempre per regalare qualche sentimento i più. Ecco perché col sondaggio dei centrocampisti offensivi iniziamo a fare sul serio, perché ora dare un solo voto, sarà davvero difficile.

Come sempre la lista è imperfetta, mancano giocatori come Ciccio Brienza o Francesco Valiani, che hanno saputo regalare emozioni fortissime ai tifosi rossoblù, come la rete del pistoiese a San Siro contro il Milan, o il gol da cineteca del canturino in Bologna-Atalanta. Manca anche il mitico Davide Bombardini, talmente fantasista che dopo una vita in attacco, a Bologna riuscì a giocare anche come difensore di sinistra.

Ma la scelta ormai è fatta, e la parola passa a voi, che dovrete decidere quale tra questi sia quello preferito dal tifo bolognese!

Alessandro Diamanti (88 presenze, 22 reti e 22 assist)
Emanuele Giaccherini (28 presenze e 7 reti)
Panagiotis Kone (94 presenze, 13 reti e 3 assist)
Gaston Ramirez (60 presenze, 15 reti e 8 assist)
Roberto Soriano (37 presenze, 5 reti e 7 assist)

 

 

E nessuno questa volta potrà dire che il video che mostriamo in allegato possa influenzare il voto. Abbiamo infatti pensato di mostrare le reti, non solo in rossoblù, del grande assente nel sondaggio, il già citato Franco Brienza.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2020 12:02
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.