Sondaggio Rossoblù - Vota il miglior attaccante del Bologna degli ultimi dieci anni

Scritto da  Apr 05, 2020

E siamo arrivati agli attaccanti. Dopo aver votato portieri, difensori e centrocampisti (a questo link trovate tutti i sondaggi precedenti), eccoci ai giocatori che più di tutti fanno sognare il pubblico, quelli costantemente sotto i riflettori perché è la squadra a vincere, ma senza nulla togliere a tutti gli altri, è il “bomber” di turno a mettere il nome sul tabellino.

Questa  volta la Redazione non è riuscita a fermarsi a cinque nomi, troppo pochi sebbene l’ultimo decennio rossoblù (dal 2009/10 ad oggi) non abbia visto giocatori come Signori, Baggio, Andersson o Cruz. Sono però stati tanti i loro colleghi ad essersi meritati una menzione nella storia bolognese, e dispiace quindi vedere fuori dalla lista stilata giocatori come Mattia Destro o il fresco arrivo Musa Barrow. Ed è stata dura tenere fuori anche Manolo Gabbiadini, amatissimo a Bologna  nonostante la fugace apparizione in rossoblù. Marazzina è stato inserito in quanto giocatore in rosa negli anni scelti, sebbene il suo apice in rossoblù sia arrivato nelle stagioni precedenti a quelle prese in riferimento.

Abbiamo così deciso di inserire sette nomi nella lista dei giocatori che potrete votare, e come detto nonostante questo qualcuno è rimasto fuori. In ogni caso, non sarà facile dare una sola preferenza… ve lo assicuriamo.

Martins Bolzan Adailton (89 presenze, 21 reti e 7 assist)
Marco Di Vaio (148 presenze, 66 reti e 17 assist)
Alberto Gilardino (37 presenze, 13 reti e 4 assist)
Massimo Marazzina (126 presenze, 48 reti e 1 assist)
Riccardo Orsolini (73 presenze, 18 reti e 10 assist)
Rogrido Palacio (85 presenze, 14 reti e 11 assist)
Simone Verdi (64 presenze, 16 reti e 15 assist)

 

 

Il video che inseriamo oggi in calce all’articolo è nuovamente un po’ di parte vista la rete di Marazzina, ma la cosa più bella è la fine, quando il popolo rossoblù festeggia la promozione dalla Serie B 2007/08, proprio al Dall’Ara. Momenti emozionanti che si rivivono con grande gioia ancora oggi.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Aprile 2020 14:16
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.