Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – L’Euroleague non molla: stagione da concludere tra giugno e luglio

Pubblicato

il

1000 Cuori Rossoblu

 

 

L’ Euroleague Basketball è più che intenzionata a concludere Eurolega e Eurocup, competizione in cui è ancora in gioco la V nera. Con la situazione attuale, dove tutti i paesi europei sono in lockdown, diventa difficile pensare che i giocatori stranieri, rientrati in patria, possano ricongiungersi con il proprio club a maggio, per poi potere giocare i playoff tra giugno e luglio. 

La Virtus avanza la sensata proposta di disputare una final eight a settembre, sperando che possa esserci anche il pubblico, ma per ora rimane niente più che un’ipotesi. Questo porta la società bianconera a trovarsi in una situazione di stallo: con una stagione sospesa che sarebbe opportuno concludere adesso, dopo il grande investimento effettuato, ora il club si trova costretto a limitare le perdite anche rimodulando gli impegni con i vari giocatori. 

Da questo punto di vista le voci che stanno circolando riguardo la nuova squadra non tengono in considerazione che ancora non si conoscono le regole da applicare alla prossima stagione. La Virtus è tra i club con più tesserati stranieri, soprattutto extracomunitari, in modo da alzare il livello competitivo della lega abbassando i costi, considerato che di certo il budget sarà inferiore.  

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *