Seguici su

Bologna

Voci di calciomercato – Possibile tentativo per Lyanco, stallo sul rinnovo di Palacio

Pubblicato

il

Tuttosport

La crisi sanitaria in atto ha generato una situazione inedita nel mondo del calcio: campionati sospesi, grave danno economico per i club e date ormai ufficializzate da rivedere.

La finestra estiva di calciomercato, ad esempio, che di solito va da inizio luglio a fine agosto, quest’anno potrebbe essere prolungata eccezionalmente fino al 31 dicembre 2020. È questa la proposta della FIFA qualora le Leghe Nazionali non dovessero riuscire a concludere la stagione in corso. Per i vertici del calcio italiano e internazionale, però, la priorità imminente è quella di riuscire a capire quando poter ripartire con i campionati.

Nonostante questa situazione di incertezza assoluta, nell’ambiente calcistico cominciano a circolare con insistenza alcune voci di mercato.

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Nell’ultima settimana sui giornali si è tornati a parlare di un possibile ritorno del difensore Lyanco (23) in rossoblù. Il centrale brasiliano quest’anno con il Torino, complice anche un lungo infortunio, ha disputato solo dieci partite in Serie A, motivo per cui potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione in cerca di continuità. Nel caso in cui dovesse esserci uno spiraglio per intavolare la trattativa, di sicuro la società felsinea proverà a riportarlo sotto le due torri. Le alternative comunque non mancano, piacciono anche: Andrea Cistana (23) del Brescia, il croato Martin Erlic (22) dello Spezia e Riccardo Marchizza (22), sempre dei liguri ma di proprietà del Sassuolo.

Capitolo Zlatan Ibrahimovic (39). L’attaccante, attualmente in Svezia, si sta allenando con l’Hammarby IF, club di cui è co-proprietario. Del suo futuro, invece, non se ne saprà nulla almeno fino a dopo il fatidico incontro, non ancora programmato, con l’ad del Milan, Ivan Gazidis.

SITUAZIONE RINNOVI – Preoccupa molto la situazione di stallo che si è venuta a creare attorno al rinnovo di Rodrigo Palacio (38). Prima della pandemia l’accordo tra l’argentino e la società rossoblù sembrava scontato, prolungamento di un anno e futuro nel club. Il coronavirus, però, ha rimandato ogni decisione a dopo l’eventuale ripresa. Stesso discorso vale per gli altri tre giocatori del Bologna in scadenza a fine stagione: Angelo da Costa (37), Danilo (36) e Ladislav Krejčí (28). 

GIOCATORI IN PRESTITO – Tra i tanti giocatori in prestito chi di sicuro non tornerà alla base sono Mattia Destro (29) e Luca Rizzo (28), entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno e non verranno rinnovati. Arturo Calabresi (24), Godfred Donsah (24), César Falletti (28) e Nehuén Paz (27) potrebbero essere riscattati dalle rispettive società, mentre Diego Falcinelli (29) e Kingsley Michael (21) dovrebbero rientrare per poi essere ceduti definitivamente o girati nuovamente in prestito. Chi, invece, tornerà sicuramente a Casteldebole è il giovane trequartista Emanuel Vignato (20). 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *