Gazzetta dello Sport – In arrivo le firme per il mutuo per i lavori allo Stadio

Scritto da  Apr 19, 2020

Come racconta Andrea Tosi sulle pagine di Gazzetta dello Sport, nonostante il momento di quarantena il Bologna sta lavorando alacremente per far avanzare passo dopo passo il capitolo della ristrutturazione del Dall’Ara. Nella settimana entrante infatti l’amministratore delegato Claudio Fenucci siglerà l’accordo con Andrea Abodi, Presidente del Credito Sportivo, per l’accensione del mutuo destinato a coprire la maggior parte delle spese della ristrutturazione.

Il mutuo sarà erogato da più istituti differenti nelle immediate prossimità dell’inizio dei lavori che a questo punto parrebbe essere fissata a fine 2021 o massimo inizio 2022 La cifra, compresi i lavori di urbanizzazione, dovrebbe essere attorno a 100 milioni di euro, da cui vanno sottratti i 30 promessi dal Comune.

Le firme tra Fenucci ed Abodi daranno finalmente ufficialmente il via al processo che porterà all’inizio dei lavori, i versamenti però si faranno più avanti, in prossimità dell’inizio stesso del cantiere, quando si avranno date certe e costi più vicini alla realtà.

Ultima modifica il Domenica, 19 Aprile 2020 07:39
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.