Resto del Carlino - Il Bologna FC riprende con turni e gruppi

Scritto da  Mag 03, 2020

Martedì il centro tecnico di Casteldebole riprenderà a popolarsi, come avevamo già anticipato ieri sera, e come racconta stamattina Marcello Giordano sulle colonne del Resto del Carlino, dalla settimana entrante i giocatori del Bologna potranno riappropriarsi dei campi del centro sportivo “Niccolò Galli”, ma non sarà una ripresa normale.

Se il giorno è fissato, ancora da decidere è l’orario, di una ripresa che anche a Casteldebole arriverà per gradi, infatti resteranno chiusi uffici, palestre e spogliatoi, e non dovrebbero entrare all’interno del centro tecnico neppure i dirigenti, lo staff tecnico e gran parte dei dipendenti della società rossoblù.

L’apertura è solamente per gli atleti, che potranno andare ad allenarsi individualmente con esercizi che lo staff sta preparando e che saranno pronti per martedì. Verranno adibiti a questa ripartenza cinque degli undici campi presenti nella struttura ed ognuno di questi sarà diviso per gruppi da quattro persone, nel pieno rispetto della distanza fisica tra di loro. Potranno chiaramente fare solamente corsa, scatti, ripetute ed esercizi fisici, cronometro alla mano. E dovranno portarsi tutto da casa, anche l’acqua e le borracce, e non potranno fare la doccia al campo, ma dovranno tornare a casa propria, utilizzando il proprio mezzo di trasporto. Neppure il servizio medico sarà a bordo campo, ma la vicinanza all’Isokinetic dove lavorano i medici rossoblù Nanni e Sisca, garantiscono un rapido intervento in caso di necessità.

Gli allenamenti a Casteldebole, non saranno obbligatori, ma probabilmente la maggioranza della squadra si farà vedere al centro tecnico. Gli unici che sicuramente saranno assenti sono Krejci e Dijks, ancora in quarantena perché rientrati dai propri paesi di origine nel week-end scorso, e Danilo, che non è ancora rientrato dal Brasile e che quindi al suo rientro dovrà osservare le due settimane di quarantena.

Lo staff tecnico rientrerà in partita, se tutto andrà come deve, il 18 Maggio, quando la Fase 2 dell'Emergenza Coronavirus annunciata dal Governo porterà alla ripresa degli allenamenti in gruppo.

Ultima modifica il Domenica, 03 Maggio 2020 08:25
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.