Il ministro Vincenzo Spadafora Il ministro Vincenzo Spadafora fonte immagine: lastampa.it

Ripresa Serie A, Spadafora e Speranza: "Allenamenti collettivi dal 18 maggio"

Scritto da  Mag 11, 2020

Inizia a vedere la luce la conclusione della stagione 2019/20 di Serie A. La situazione complicata descritta nel pomeriggio inizia a sciogliersi. Dopo l’incontro di oggi tra la task force della FIGC e il Comitato Tecnico-Scientifico del Governo, è arrivato il via libera agli allenamenti collettivi per le formazioni di Serie A a partire dal prossimo 18 maggio.

I Ministri della Salute e dello Sport, Roberto Speranza e Vincenzo Spadafora hanno diffuso una nota congiunta nella quale hanno spiegato la decisione. Una soluzione non definitiva, ma che fa intravedere uno spiraglio per la ripresa il più presto possibile.

LA NOTA- Questa la nota congiunta dei Ministri Speranza e Spadafora: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.