Santander mentre svolge l'allenamento individuale Santander mentre svolge l'allenamento individuale Il Corriere di Bologna

Il Resto del Carlino - BFC, tutti negativi i primi tamponi

Scritto da  Mag 13, 2020

“Buono il primo”. Tutti negativi gli esiti dei tamponi effettuati sui 55 elementi che compongo il gruppo rossoblù. Intanto, la squadra si prepara al ritiro blindato del Savoia Hotel, che partirà domenica, in vista di una riapertura della Serie A. Si attendono gli esiti dei test sierologici, previsti in giornata, così da potere verificare se qualcuno del gruppo abbia già sviluppato gli anticorpi e quindi abbia avuto in passato il Covid-19. 

Nonostante tutto, fino a sabato i rossoblù continueranno ad allenarsi individualmente, senza avere nessun tipo di contatto tra loro. Esclusi dal ritiro che partirà da domenica solo Danilo e Baldursson che, essendo tornati domenica e lunedì, rispettivamente da Brasile e Islanda, si uniranno ai compagni a partire da domenica 24 e lunedì 25 maggio, dopo avere scontato il periodo di isolamento.

Il secondo tampone verrà effettuato nella giornata di lunedì, subito dopo l’inizio del ritiro, mentre la terza mandata di  tamponi si effettuerà nella giornata di lunedì 25 maggio: data cruciale in quanto sancirà se il Bologna e il resto dei club della Serie A potranno riprendere il campionato. Quattordici giorni, tre tamponi. In caso di negatività da parte di tutti i membri del gruppo, il 25 maggio i felsinei potranno considerarsi in salvo. 

Sperando che ciò avvenga anche per tutte le altre squadre, in quanto se emergesse anche solo un elemento positivo, tutto il gruppo finirebbe in quarantena e sarebbe impossibile pensare di concludere la stagione. Nel frattempo, un energico Sinisa Mihajlovic ieri si è allenato e poi ha presenziato, a distanza, ai lavori dei suoi ragazzi. 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano 

 

Giacomo Placucci

Descrittivo: Studente di Scienze della Comunicazione, presso la facoltà di Lettere e Beni Culturali di Bologna, grande appassionato di calcio e di tutto il mondo che gli gira attorno. Sogno di diventare un giornalista sportivo.