Rodrigo Palacio durante un allenamento Rodrigo Palacio durante un allenamento fonte immagine: Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Bologna FC, a Casteldebole si rivede Palacio

Scritto da  Mag 20, 2020

Ieri si è rivisto a Casteldebole anche Rodrigo Palacio. L’argentino, in borghese, ha seguito tutto l’allenamento dei compagni da bordocampo con la mascherina. A fine seduta ha lasciato il Centro Sportivo, senza fermarsi coi fotografi che lo aspettavano ai cancelli della struttura.
Come riporta Massimo Vitali su Il Resto del Carlino, Palacio fin qui aveva preferito allenarsi a casa col tapis-roulant. Da oggi però con la ripresa degli allenamenti collettivi, l’argentino potrebbe invece unirsi ai compagni.

Gli altri assenti della giornata erano Soriano, Sansone, Dijks, Corbo e Sarr. Soriano rientrerà in queste ore da Genova, e sarà regolarmente in campo. Sanson ha effettuato nella giornata di ieri dei test presso il Centro Isokinetic, mentre per gli altri si è trattato semplicemente di un normale stop negli allenamenti che finora si erano svolti su base facoltativa. Oggi invece scatta ufficialmente la fase degli allenamenti di gruppo, e difficilmente ci sarà la possibilità di scelta se parteciparvi o meno.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.