Seguici su

Bologna

Il Corriere di Bologna – Bologna, la ripresa è più vicina – via agli allenamenti collettivi

Pubblicato

il

1000 cuori Rossoblu


Nella giornata di ieri il Comitato tecnico-scientifico del governo ha approvato il nuovo protocollo stilato dalla Figc per gli allenamenti collettivi, facendo un primo passo verso la ripresa del torneo. Una bella notizia per la Serie A e per il Bologna. Giorno di buone nuove ieri a Casteldebole, dove è arrivata anche la notizia che il secondo giro di tamponi risulta interamente negativo.

Oggi alle 12 è in programma anche un consiglio federale molto importante in Figc, dopo che il ministro dello Sport Spadafora, ieri su RaiDue, ha dichiarato quale sarà la data in cui si deciderà in definitiva le sorti del campionato: «La ripresa degli allenamenti di squadra è un’ottima notizia – spiega il ministro, che continua – ho convocato una riunione alle ore 15 di giovedì 28 maggio con i presidenti di Figc e Lega Serie A per poter decidere se e quando far ripartire il campionato».Tra le altre ipotesi, è ancora lontana quella di concludere con un playoff a dodici, che coinvolgerebbe anche il club felsineo. 

Ieri Gianni Nanni, medico rossoblù e portavoce delle istanze dei club di A, ha illustrato le ragioni del nuovo protocollo Figc, convalidato dal Cts, al sito CalcioToday.it: «Abbiamo cercato di rendere il protocollo più fattibile per le società, senza rinunciare alla sicurezza sanitaria che, anzi, è aumentata – ha spiegato il medico del Bologna, proseguendo – Sul piano della quarantena chiediamo l’isolamento solo del soggetto contagiato: abbiamo proposto una mitigazione della quarantena per gli altri componenti del gruppo squadra affinché possano allenarsi, a fronte di una intensificazione del numero di tamponi. E abbiamo fatto una proposta per evitare che i tamponi ai calciatori vengano tolti a un ospedale, cosa che non è minimamente pensabile» 

Fonte: Il Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv