Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu transfermarkt.it

Voci di calciomercato – Un'altra squadra su Tomiyasu, l'Hellas su Santander. Ibra si allontana

Scritto da  Mag 21, 2020

Ieri in FIGC, nel corso del Consiglio Federale, si è cercato di fare chiarezza sulla prossima sessione di calciomercato. L’idea è quella di aprire il periodo delle trattative dal 1° settembre al 2 ottobre 2020. Un mese di tempo in cui i club potranno acquistare e tesserare nuovi calciatori. Inoltre, per gli accordi già definiti tra il 1° giugno e il 31 agosto o prima verranno depositati in Lega contratti preliminari. Ciò significa che i calciatori potranno sì liberarsi il 30 giugno, ma senza poter scendere in campo fino al 31 agosto, data in cui terminerà la stagione sportiva 2019/2020.

Nonostante l’incertezza le squadre continuano a cercare nuovi innesti per rafforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Il Bologna ha accantonato momentaneamente il sogno Zlatan Ibrahimovic (39).  Lo svedese è in cima alla lista dei desideri di Sinisa Mihajlovic ma la dirigenza, Marco Di Vaio in primis, non sarebbe troppo convinta dell’affare. Molto più probabile, invece, l’arrivo di Andrea Favilli (23) dal Genoa. Per il giovane attaccante i grifoni chiedono circa 10 milioni di euro. L’affare potrebbe andare in porto solo qualora Federico Santander, cercato dall’Hellas Verona, dovesse lasciare il club felsineo.

CAPITOLO USCITE – Oltre alla Roma, anche il Bayer Leverkusen sarebbe interessato a Takehiro Tomiyasu (22). Per il momento, però, il giapponese è stato dichiarato incedibile da Walter Sabatini.

CONTRATTI IN SCADENZA - Ieri, sempre nel corso del Consiglio Federale, si è parlato anche del tema dei contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. Sono state ipotizzate due soluzioni: un accordo temporaneo con l’attuale squadra, per prolungare il contratto in essere fino al termine della stagione (31 agosto); oppure svincolare il calciatore, con quest’ultimo che sarebbe libero di firmare per una nuova squadra ma che non potrebbe scendere comunque in campo fino al termine della stagione.

 

Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 18:58
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.