Bologna femminile - Campionato finito e salvezza ad un passo Fonte immagine: pagina Facebook ASD Bologna FC 1909 Femminile

Bologna femminile - Campionato finito e salvezza ad un passo

Scritto da  Mag 26, 2020

Il campionato del Bologna femminile è ufficialmente terminato, sebbene non siano state disputate tutte le partite. La decisione della FIGC è stata chiara, ed ha dichiarato conclusi i campionati non professionistici tra cui, quindi, anche la Serie C femminile.

Venerdì il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha mosso un ulteriore passo, votando all’unanimità alcune proposte che saranno portate al prossimo Consiglio Federale, per decretare come saranno finiti i campionati.

La decisione sarebbe quella di fare terminate il campionato utilizzando l’attuale classifica per decidere promozioni e retrocessioni, e questo vuol dire che il Bologna femminile è salvo, e la prossima stagione riprenderà dalla medesima categoria. Arrivata in terz’ultima posizione a seguito dei miglioramenti messi in campo nelle ultime partite, arrivati grazie al duro e lungimirante lavoro di staff e giocatrici, non è certo questo il modo in cui Mister Galasso e le ragazze rossoblù avrebbero voluto chiudere la stagione e mantenere la categoria, perché giocando le partite mancanti avrebbero sicuramente avuto il modo di migliorare ancora il proprio gioco e la propria classifica.

Ma la scelta della LND premierebbe comunque il merito, sebbene parziale, visto che non tutte le partite sono state giocate. Se il Consiglio Federale recepirà le proposte della Lega Nazionale Dilettanti, nel Girone C  retrocederanno Grifone Gialloverde ed Imolese, mentre il Pontedera di Renzo Ulivieri sarà promosso in Serie B.

 

Ultima modifica il Martedì, 26 Maggio 2020 09:52
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.