Andrea Abodi Andrea Abodi stadionews.it

CorBo - Abodi: "Il costruttore c'è. Sullo stadio in tanti pronti a investire"

Scritto da  Mag 29, 2020

L'edizione odierna del Corriere di Bologna riporta una breve intervista al presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi a proposito della questione nuovo stadio. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

"Il ruolo del Credito sportivo è quello di affiancare - afferma Abodi - il club nello studio del piano di fattibilità, nell'elaborazione del piano economico finanziario e poi nella ricerca di altri investitori." Il progetto finale potrebbe essere presentato la prossima settimana: "Anche il Comune di Bologna investirà per conto proprio nel nuovo stadio, noi (Credito sportivo, ndr) insieme ad altri investitori che troveremo faremo credito al club felsineo. Nell'accordo - continua il presidente - rientra anche lo stadio temporaneo."

In Italia sono stati presentati altri progetti per la costruzione di nuovi stadi: "Si, ad esempio il progetto del Cagliari è già in uno stato avanzato avendo già l'interesse pubblico, con i cantieri che partiranno nel 2021. Il progetto per il nuovo San Siro, invece, non è ancora in fase avanzata, con i due club milanesi che stanno ancora parlando."

Fonte: Corriere di Bologna/Fernando Pellerano

Ultima modifica il Venerdì, 29 Maggio 2020 08:24
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.