Repubblica - Mihajlovic riprende dalla voglia d'Europa Fonte immagini: www.goal.com

Repubblica - Mihajlovic riprende dalla voglia d'Europa

Scritto da  Mag 31, 2020

La situazione in cui versa attualmente il Bologna, in questa fase di ripartenza, viene descritta in modo chiaro da Simone Monari nel suo articolo in uscita su Repubblica Bologna. Le grandi difficoltà e incognite di questo nuovo inizio per un mini campionato estivo, sono tantissime, ma se è vero che gravano su tutti in modo indiscriminato, chi ha l’obiettivo di vincere, sia in chiave Campionato/Champions sia in chiave salvezza, ha molta più pressione di una formazione come quella di Mihajlovic, che attualmente è decima e che dopo i recuperi potrebbe al massimo essere undicesima, e che è più vicina al sogno dell’Europa che ai problemi di salvezza.

L’inizio del Bologna sarà terribile, con Juventus, Sampdoria, Cagliari ed Inter a breve giro di posta, ed ecco che partire bene potrebbe voler dire fare punti pesantissimi, mentre non fare troppi punti, lascerebbe comunque i rossoblù in acque fondamentalmente tranquille.

Ecco quindi, che con una discreta serenità mentale e gli stimoli dati dall’ambizione e dalla voglia del tecnico serbo, Palacio e compagni possono davvero cullare l’idea di tentare di realizzare il sogno di arrivare ai preliminari di Europa League, ben consapevoli che se le cose non andassero perfettamente anche l’aver usato queste partite come rodaggio per la prossima stagione, sarebbe comunque un buon risultato. Si, perché il talento dei vari Schouten, Barrow, Orsolini, Dominguez, Tomiyasu ed altri ancora, deve essere messo in vetrina con calma e costruito solidamente, ma potrebbe già bastare per concretizzare il sogno di una intera città.

Ultima modifica il Domenica, 31 Maggio 2020 07:26
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.