Un murales in ricordo di George Floyd a Minneapolis Un murales in ricordo di George Floyd a Minneapolis Finestre sull'Arte

Il Resto del Carlino - Bologna FC, i rossoblu commemorano George Floyd

Scritto da  Giu 03, 2020

La questione legata all'uccisione dell'afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto americano ha suscitato un'enorme bufera a livello mediatico, scatenando violente proteste in tutto il mondo ed incontrando il supporto di celebrità, sportivi e politici. Anche i giocatori del Bologna non sono voluti essere da meno e ieri, martedì 2 giugno, il Blackout Tuesday ha dominato la scena social dei giocatori rossoblu che, in segno di silenzioso rispetto, hanno postato un'immagine nera sui propri profili Instagram. All'iniziativa si sono uniti Barrow, Mbaye, Svanberg e Di Vaio. 

Tutti e cinquantacinque membri del gruppo squadra si sono poi sottoposti ieri ad un nuovo giro di tamponi, i cui esiti verranno resi noti oggi. Ieri mattina Mihajlović ha lavorato con il gruppo al completo, unico assente Stefano Denswil in seduta differenziata, nessun guaio fisico per l'olandese. Oggi i giocatori godranno di un giorno di riposo, ripresa fissata per domani alle 10:30. 

Fonte: Massimo Vitali - Il Resto del Carlino 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.