Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Bologna, sogna l’Europa League: ecco come raggiungerla

Pubblicato

il

lanueva.com


Il Bologna continua ad alimentare il sogno Europa League che, dopo le semifinali di Coppa Italia, pare avvicinarsi sempre di più. Due sono le strade che porterebbero i felsinei nella competizione europea: agguantare il sesto posto, distante 5 punti, o accontentarsi del settimo, lontano 2 misure, che significherebbe playoff. Tutto dipenderà dal destino del Napoli nella finale di Coppa Italia: se gli azzurri vincessero il trofeo e si piazzassero tra i primi sei posti nella classifica finale ecco che il settimo posto diventerebbe l’ultima poltrona con vista Europa League. Al contrario, con una vittoria partenopea ma con un loro posizionamento in classifica dall’ottavo posto in giù, il settimo posto annullerebbe tutto.

Quaranta giorni di tempo per l’assalto all’Europa League, il sogno dichiarato di tutta la dirigenza rossoblu. La squadra di Mihajlovic deve pensare poco alla classifica, l’obiettivo è racimolare più punti possibili e fare i conti alla fine. Obiettivo Europa League, magari senza playoff. Tornando alla finale di domani, se la Juventus dovesse trionfare, con i bianconeri già qualificati in Champions League, si libererebbe un tassello per l’Europa League: così facendo, quinta e sesta entrerebbero direttamente nella fase a gironi, mentre la settima andrebbe ai playoff. Ribadiamo infine come una vittoria del Napoli con contemporaneo piazzamento finale nelle prime sei posizioni significherebbe una sola cosa: playoff per la settima.

La variabile per il settimo posto resta comunque il Napoli perché, con un posizionamento partenopeo dall’ottavo posto in giù, la settima posizione non varrebbe nemmeno i preliminari. Attenzione anche a ciò che faranno Milan, Verona, Parma, dirette concorrenti con il Bologna per un posto in Europa. Per i rossoblu ci saranno tre scontri diretti con Parma, Napoli e Milan: bisogna cercare di fare bottino pieno per poi giocarsi il tutto nelle ultime gare. Attenzione però alle due partite prima degli scontri diretti: contro Cagliari e Sassuolo non si può sbagliare. 

Il sogno è chiaro, nitido. Non è impossibile, anzi, con questa squadra si può sognare. Tutti insieme, per raggiungere un sogno. Un sogno chiamato Europa League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv