OroscoBO: Lo zodiaco rossoblù - settimana dal 22 al 28 giugno

Scritto da  Giu 22, 2020

Calcio e stelle: un abbinamento tanto improbabile quanto curioso. Quanto può azzeccarci Palacio con il Sagittario, o Denswil con Mercurio in transito nei Gemelli?

OroscoBO è qui per farvelo scoprire: ecco dunque l’oroscopo della settimana in chiave calcistica e bolognese, per strappare un sorriso e perché no, anche per accompagnarvi nella marcia di avvicinamento alla prossima partita.

Sarete energici e scattanti come Barrow, scontrosi come Medel o affascinanti come Dijks? Cercate la vostra costellazione e scoprite la risposta.

Ogni settimana andremo inoltre ad analizzare il segno zodiacale della squadra avversaria del Bologna, in base alla sua data di nascita. Per cui state attenti, se il vostro coincide con quello del prossimo antagonista dei rossoblù potremmo essere un po’ di parte.

 

Ariete. Dopo giorni di titubanza è arrivata la resa dei conti. In amore urge correre ai ripari per ridurre lo svantaggio: parlare può appianare le incomprensioni tecnico/tattiche. Per i single fioccano occasioni dalla fascia, ma serve lasciarsi alle spalle gli ex. Acquafresca è cosa passata ormai. Anche il lavoro ti mette davanti alla porta, dipende tutto da te: trasformati in Marco Di Vaio e non avere pietà.

Toro. Il lavoro ti tiene in apnea peggio di Mbaye in marcatura su Dybala. Pianifica ogni tua mossa per evitare un fallo al limite dell’area: meglio evitare una punizione di Pjanic. Verso il weekend torna il sereno, sia nelle finanze che in amore, per cui riaccendi la passione con il partner. Piccolo consiglio: guardalo con la stessa determinazione con cui Skov Olsen guarda Mihajlovic dal 75esimo in poi.

Gemelli. Sei un fiume in piena, un Dijks che ara la fascia sinistra. Sfrutta questo periodo di energia per concretizzare le opportunità lavorative e sentimentali. In coppia sei più in sintonia di Lautaro con Lukaku, tieni viva la fiamma della passione. Single, ascoltate zio Zeman: abbandonate il catenaccio e lanciatevi all’arrembaggio nella trequarti avversaria.

Cancro. Questa settimana sei più nervoso di Medel quando gli dicono che dovrà marcare Cristiano Ronaldo: keep calm e gioca d’anticipo sulle difficoltà. Spendi un cartellino giallo e tira il fiato qualche minuto, vedrai che questo fine settimana darai il meglio di te. Lavoro e amore sono in leggera ripresa: quest’estate tornerai più in forma di Palacio al primo minuto.

Leone. Il re della savana è tornato. Le donne ti corteggiano, un po’ come Orsolini con le big, quindi gonfia il petto e ruggisci a tutti chi sei. Sul lavoro niente male, anche se hai bisogno di recuperare minuti nelle gambe. Se sei in coppia sorprendi la tua Lei con una mossa a sorpresa, con effetti speciali: ricordi Destro contro la Spal? Ecco, fai esattamente il contrario.

Vergine. Nel lavoro vai più spedito di Tomiyasu, ma occhio a stasera: da quelle parti potrebbe arrivare un certo Douglas Costa, non proprio il migliore dei clienti. Amore a fasi alterne: ti accendi e ti spegni alla velocità della luce, stile Skorupski quando calciano sul suo palo. Metti in chiaro le priorità con il partner: fluidità di gioco e tattica vengono prima di ogni altra statistica.

Bilancia. Cara Bilancia, capisco che ti piaccia stare sempre a centrocampo, ma ogni tanto occorre sbilanciarsi in attacco o difesa. L’allenatore non ti fa giocare? I compagni di squadra non ti passano la palla? I magazzinieri ti perdono gli scarpini? Vai contronatura e parla con chi di dovere, vedrai che starai meglio. Lavoro in stand-by, serve tempo affinché procuratori e società giungano ad un accordo.

Sagittario. Dopo gli ultimi giorni di assedio sentimentale, c’è spazio per una ripartenza fulminea. Togli il pullman davanti la porta e lanciati in un’offensiva amorosa per portare a casa un risicato 1-0. Il weekend sarà teatro di grandi cambiamenti, anche lavorativi: c’è aria di novità, forse una proposta allettante da un campionato estero? Solo il tempo potrà dirtelo.

Capricorno. Questi maledetti problemi lavorativi sembrano più insuperabili della diga rossoblù Perez-Mudingayi. Non desistere, la soluzione è a portata di mano, ma per il momento allarga sulla fascia e aggira il problema. Sul piano sentimentale hai la testa tra le nuvole: serve un scossa, sfianca l’avversario con il possesso palla e fai una percussione in area alla Soriano.

Acquario. Ti vedo irrequieto, scalpiti come Santander al 60esimo minuto quando siede in panchina. La settimana porterà news, forse una maglia dal primo minuto? Incanala questa energia sul campo, per sedurre potenziali partner o colpire positivamente il tuo capo. Non temere le sortite solitarie: anche se Bonucci e De Ligt non sono simpaticissimi, lo spirito di iniziativa sarà premiato dalle tue seconde punte. 

Pesci. Settimana da incorniciare, macini chilometri come Poli senza una goccia di sudore. Se sei single mettiti in tiro, potrebbe arrivarti un assist da un ispirato Sansone, mentre se invece sei accoppiato/a approfitta dei pianeti allineati per risolvere le divergenze con la Vecchia Signora. Magari oggi portala fuori a cena, così da addolcire il suo caratteraccio.

Scorpione. Dulcis in fundo, ecco il segno proprio della Juventus (nata l’1 novembre 1897), che questa sera affronterà il Bologna sul prato del Dall’Ara.

Hai ricominciato a lavorare alla velocità di Khedira, ma sei in lenta ripresa dopo gli acciacchi dell’ultimo periodo. In amore vuoi essere sempre al centro dell’attenzione, ed è normale visto che con il tuo fascino attiri più di CR7 senza maglietta. Per una volta, però, lascia da parte la vanità e dai spazio all’altruismo: questa settimana potresti fare un incontro speciale, di quelli che lasciano il segno. Forse addirittura di lunedì, prova ad immaginare dove.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Giugno 2020 12:30
Edoardo Draghetti

Ventiquattrenne aspirante giornalista cresciuto a tortellini e Bfc. Amante del calcio che osserva ma non pratica. 
Gioco a baseball da una vita: ho visto un sacco di diamanti, purtroppo solo di terra rossa