I precedenti di Sampdoria-Bologna

Scritto da  Giu 26, 2020

Dopo la sconfitta contro la Juventus il Bologna è chiamato a fare qualcosa di più e di meglio contro la Sampdoria in quel di Genova. Sebbene siano passate ere geologiche nel mezzo, sono infatti quattro partite che il Bologna non vince e sebbene le due sconfitte consecutive siano arrivate con Lazio e Juve, è ora di tornare a muovere la classifica.

I precedenti

Le trasferte in terra ligure contro la Sampdoria non sono esattamente una passeggiata, visto che in 51 precedenti sono arrivate 13 vittorie, 14 pareggi e ben 24 sconfitte per i nostri colori. Bisogna però anche sottolineare come in oltre il 50% delle occasioni, il Bologna abbia aggiunto qualche punto alla propria classifica, e questo fa ben sperare.

Le reti fatte, 50 a favore dei rossoblù e 77 ad appannaggio dei blucerchiati, continuano a segnalare un leggero vantaggio dei padroni di casa, così come i risultati frequenti, che vedono lo 0-0 ed il 2-1 come finali statisticamente più rilevanti, con ben 7 precedenti a testa.

Il vantaggio doriano si evidenza anche e soprattutto nel fatto che l’ultima vittoria del Bologna al Marassi contro i blucerchiati risale al 1999/2000 se valutiamo anche la Coppa Italia, altrimenti si deve risalire alla stagione 1997/98. Dall’ultima vittoria in coppa, sono arrivate 8 sconfitte e 2 pareggi, e per i rossoblù è attualmente in corso una striscia negativa di quattro partite perse. Sinisa ed i suoi ragazzi, hanno una buona occasione per interromperla!

Ultima modifica il Giovedì, 25 Giugno 2020 18:28
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.