Tomiyasu ferma Ronaldo Tomiyasu ferma Ronaldo

CorBo - Punti zero ma la squadra corre già. Chilometri e velocità quasi al top

Scritto da  Giu 26, 2020

L'edizione odierna del Corriere di Bologna ha analizzato i dati atletici dei rossoblù contro la Juventus. La formazione di mister Sinisa Mihajlovic, tra le squadre alla prima uscita dopo il lungo stop, ha mostrato una buona condizione di base.

Infatti, nonostante la sconfitta, dal punto di vista prettamente atletico i sedici giocatori del Bologna scesi in campo lunedì sera hanno evidenziato statistiche interessanti. I chilometri percorsi complessivamente dalla formazione felsinea sono stati 111,66: in questo turno di Serie A solo Napoli e Lazio hanno fatto leggermente meglio. Se per chilometri percorsi i rossoblù sono tornati a livelli pre-covid, ciò che ancora resta da ritrovare è l'intensità. 

Infine, l'altro dato emerso nell'ultimo turno di campionato riguarda la sconfitta delle squadre al primo impegno contro formazioni che avevano già giocato gare ufficiali, ad eccezione della Roma vittoriosa contro la Sampdoria.

Fonte: Corriere di Bologna/Alessandro Mossini

 

Ultima modifica il Venerdì, 26 Giugno 2020 07:55
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.