L'esultanza dei rossoblù per il raddoppio di Orsolini a Genova L'esultanza dei rossoblù per il raddoppio di Orsolini a Genova fonte immagine: Daniele Buffa/Image Sport

Corriere di Bologna - Bologna FC, per la sfida col Cagliari due cambi nell'11 titolare

Scritto da  Lug 01, 2020

Poche modifiche e distribuite su due reparti, così dovrebbe andare in campo il Bologna questa sera nella sfida valida per la 29ma giornata del campionato di Serie. Come riporta Marco Vigarani sul Corriere di Bologna, dalla rifinitura Sinisa Mihajlovic ha ricavato le ultimissime indicazioni per mandare in campo l’11 migliore contro i rossoblù isolani.

In difesa le certezze, dove davanti a Skorupski andranno Danilo e Bani centrali, mentre sulle fasce Dijks sull’esterno mancino e Tomiyasu a destra. Sarà ancora out invece Mbaye. Il terzino ex Inter non ha ancora smaltito l’affaticamento al flessore sinistro patito alla vigilia di Samp-Bologna e dunque non sarà nemmeno convocato.

Il primo cambio sarà necessariamente a centrocampo, dove al posto del capitano Poli, i cui esami hanno evidenziato uno stiramento che gli costerà dai 7 ai 10 giorni di stop, giocherà molto probabilmente Jerdy Schouten. L’olandese ha fatto molto bene con la Samp da subentrato ed è in netto vantaggio su Svanberg e Dominguez per il posto in mediana accanto a Gary Medel, confermato.

In avanti il secondo cambio. Con 4 uomini per 3 posti, il tecnico serbo ha poche scelte, ma vuole concedere delle mini-rotazioni ai suoi giocatori offensivi. Se a destra e al centro del terzetto di trequartisti dovrebbero essere confermati Orsolini e Soriano, sulla sinistra sarà invece il turno di Barrow, con Sansone che si accomoderà in panchina dopo due titolarità consecutive. Il centravanti invece sarà ovviamente Rodrigo Palacio.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.