I precedenti di Inter-Bologna

Scritto da  Lug 03, 2020

Dopo il pareggio interno col Cagliari, figlio di una partita in cui il Bologna ha sprecato più del dovuto, i rossoblù vanno in trasferta in quel di Milano sponda Inter, per una partita decisamente difficile e che ancora una volta metterà a grande prova la formazione di Mihajlovic, chiamata ad una buona prestazione per non perdere troppi punti dalla zona che vale l’Europa, contro un Inter che di certo non concederà nulla.

I precedenti

Prendendo in esame tutte le trasferte bolognesi in Lombardia contro i nerazzurri sia col nome di Internazionale che di Ambrosiana (o i due combinati), sono ben 88 i precedenti tra le due formazioni. Sicuramente una trasferta storicamente complicata quella che si trovano davanti i ragazzi di Mihajlovic ed il dato è ben evidenziato dal fatto che i rossoblù vantano 14 vittorie e 24 pareggi contro 50 sconfitte, e non solo, hanno segnato 86 reti contro i 149 subiti.

Non a caso il risultato più frequente, uscito al termine di addirittura 14 incontri, è stato il 2-1, ad avvalorare la tesi che Inter-Bologna è una partita spesso indigesta per i nostri colori.

La vittoria della scorsa stagione (2018/19) ha interrotto una piccola striscia negativa di due sconfitte consecutive, e buona parte del merito è dell’incornata del Ropero che ha sigliato il gol vittoria. Chissà che non si possa proseguire una striscia positiva...

Ultima modifica il Giovedì, 02 Luglio 2020 18:00
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.