Calciomercato: Bologna alla ricerca di una punta. Benevento scatenato, Ufficiali Hakimi, Arthur, Sané...

Scritto da  Lug 04, 2020

 

 

Consueto appuntamento del sabato con le ultime notizie di calciomercato dall'estero, dall'Italia e dal Bologna. La finestra di calciomercato avrà inizio solo a settembre, ma i primi nomi iniziano a circolare e spesso le trattative possono dirsi concluse o ben avviate con largo anticipo. 

ESTERO - In Germania il Bayern Monaco ha iniziato a dare forma alla squadra dell’anno prossimo. Il primo colpo è stato ufficializzato, Leroy Sané è un nuovo giocatore dei bavaresi, dopo l’accordo con il Manchester City sulla base di 49 milioni di euro. Sempre a Monaco sembra ormai imminente l’addio di Thiago Alcantara. Il centrocampista spagnolo dovrebbe essere diretto al Liverpool.

ITALIA - Se settimana scorsa vi avevamo annunciato che l’affare Inter Hakimi fosse ormai in dirittura di arrivo, vi possiamo ora dire che l’accorda è ufficiale, come comunicato dal Real Madrid tramite il suo sito. I nerazzurri sono interessati anche ad Emerson Palmieri, per la fascia sinistra. In caso di partenza dell’italo-brasiliano il Chelsea avrebbe già scelto Digne come sostituto. 

Un’altra ufficialità è quella che riguarda lo scambio Pjanic- Arthur tra Juventus e Barcellona. La Juventus alla ricerca di una punta centrale potrebbe aver in piano un altro scambio, questa volta con il Napoli, Lo scambio, che vedrebbe Bernardeschi in azzurro e Milik in bianco nero, potrebbe essere favorito anche dall’addio di Callejon. L’ex fiorentina potrebbe prendere il posto dello spagnolo nel trio d’attacco napoletano.

Continua il pressing del Napoli su Osimhen del Lille. Sembrerebbe già esserci il sì del giocatore, tuttavia va concluso l’accordo con il club francese, che avrebbe rifiutato Ounas e Younes come contropartite.

La Fiorentina di Commisso sembra interessate ad una coppia di ex romanisti. Daniele De rossi, in panchina (anche se nelle ultime ore è arrivata la smentita del presidente) e Alessandro Florenzi, sulla fascia.

Una delle squadre più attive è sicuramente il Benevento. Il club neopromosso si è già assicurato le prestazioni di Loic Remy, punta francese ex Chelsea, ed è vicino all’accordo con Glik, difensore ex Torino e Monaco. Le ultime voci riportano anche un interessamento per Grassi del Parma.

 

BOLOGNA  - La dirigenza rossoblù sta iniziando a muovere i primi passi alla ricerca del bomber da 15 gol a stagione che manca dai tempi di Marco Di Vaio. Il primo sondaggio effettuato riguarda Eder, attualmente al Jiangsu Suning. Sull’ex Inter ci sarebbe anche l’interesse di Fiorentina e Torino. La pista che porta all’oriundo parrebbe però particolarmente ardua. Proprio per questo il bologna ha palesato il proprio interesse per Giovanni Simeone, la richiesta è di 20 milioni, che scaturisce anche dai 16 milioni che il club sardo dovrà dare alla fiorentina per onorare l’obbligo di riscatto. L’opzione che al momento pare più fattibile è quella genoana di Andrea Favilli, il cui costa si dovrebbe aggirare sui 9-10 milioni di euro. Infine, nelle ultime ore è ritornato in auge il nome di Sebastiano Esposito, baby talento dell’Inter.

Per quanto riguarda i rinnovi vanno segnati quello di Krejci e Sarr. Sia per l'esterno mancino che per il portiere, il contratto è stato rinnovato di un anno fino al 2021.

Ultima modifica il Domenica, 05 Luglio 2020 11:56
Nicolò Leva

Studente di Economia con la passione per il calcio, per i numeri e per la combinazione dei due