I precedenti di Bologna-Sassuolo

Scritto da  Lug 06, 2020

I rossoblù tornano tra le mura amiche dopo l'incredibile vittoria nella trasferta milanese e cercano contro il Sassuolo punti che possano avvicinarli sempre di più a quella zona di classifica da cui sia ancora possibile sperare in un posto per l’Europa, che è il vero obiettivo di Sinisa Mihajlovic.

I precedenti

Non sono certamente tante le sfide che hanno visto di fronte Bologna e Sassuolo, che non può definirsi una classica del calcio né un derby particolarmente sentito, sono infatti solamente 5 i precedenti disputati al Dall’Ara tra rossoblù e neroverdi, ed hanno portato ai padroni di casa 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta; con 5 reti fatte e 4 reti subite.

Grazie all’ultima partita disputata, la vittoria bolognese della stagione 2018/19, esiste un risultato più frequente che è il 2-1, uscito due volte, cioè in entrambi le vittorie rossoblù che sono per altro arrivate una dietro l’altra formando anche una piccola striscia positiva. Di seguito gli highlights dell’ultimo incontro, vinto al 96° con l’indimenticabile folle corsa di Mattia Destro dopo il colpo di testa vincente.

Ultima modifica il Domenica, 05 Luglio 2020 19:12
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.