Seguici su

Bologna

Il Bologna stecca, il Sassuolo no: 1 a 2

Pubblicato

il


BOLOGNA –  La rapidità di palleggio dell Sassuolo supera un Bologna questa sera meno incisivo del solito. Di Musa Barrow la rete dei padroni di casa.

Mihajlovic propone Svanberg nel ruolo dello squalificato Soriano mentre il resto del comparto vede Medel e Schouten titolari.

Dopo appena un minuto è il Bologna che si affaccia per prima e pericolosamente verso la porta avversaria; la botta dalla distanza di Palacio è perfetta ma il pallone incoccia la traversa.

Al 9’ risponde il Sassuolo con una penetrazione in area dal lato corto di Defrel che impegna a terra Skorupski, ben posizionato.

Due minuti più tardi, ancora Defrel, ma stavolta dal lato destro, incrocia sul secondo palo: la sfera esce rasoterra a lato.

Occasione rossoblù al quarto d’ora quando un assist di testa di Orsolini viene miracolosamente intercettato da Chiriches, prima che arrivi a Bani che avrebbe dovuto solo ribattere in rete.

Una punizione di Barrow dal vertice sinistro dell’area avversaria impensierisce la difesa del Sassuolo ma la palla comunque esce.

Incredibile al 23’ quando Schouten riesce ad anticipare una ripartenza di Defrel, colpendo di testa il pallone a meno di un palmo dal terreno.

Haraslin per il Sassuolo cerca, al 24’, l’angolo basso alla destra di Skorupski: fuori di pochi centimetri.

Al 27’ Berardi tenta la sorte su punizione dalla lunghissima distanza: il pallone è colpito con violenza ma risulta centrale e Skorupski blocca al petto.

Ancora Berardi alla mezz’ora e ancora dalla distanza: pallone rasoterra e fuori, alla sinistra dell’estremo difensore rossoblù.

A cinque minuti dal termine del,primo tempo, Sassuolo in vantaggio: un lungo cross dalla destra pesca Berardi dalla parte opposta, dribbling in area su Tomiyasu e pallone scaraventato in rete: 0 a 1 per il Bologna si complica la vita.

Passano quattro minuti e Skorupski è chiamato alla parata decisiva su di un pallone calciato da Caputo in area. Bologna un po’ in affanno sul palleggio veloce dei sassolesi.

Si chiude il prima atto della partita con il Bologna in attacco ma sotto di una rete.

Passano dieci minuti del secondo tempo e il Sassuolo trova il raddoppio. Defrel si beffa di Denswil sulla trequarti e dal limite calcia in porta: Skorupski sventa ma sulla ribattuta, nulla può sulla botta di Haraslin. 0 a 2 con il Bologna che continua a faticare sulle rapide ripartenze del Sassuolo.

In questo secondo tempo il Bologna non sembra scoraggiarsi ma i lanci lunghi e precisi  che partono dalla difesa sassolese sono spesso ficcanti e pericolosi.

Occasione per i rossoblù al 77’ con un colpo di testa di Denswil a seguito di un calcio d’angolo; la palla viene in qualche modo intercettata da Rogerio e non entra in porta.

Bourabia ci prova dalla lunga distanza all’84’ ma il tiro va ben oltre la traversa.

Nel primo minuto di recupero il Bologna prova a riaprire la partita con Musa Barrow che colpisce in area un pallone che giunge da Tomiyasu: 1 a 2 e rimane ancora un respiro di speranza per i rossoblù.

Ma la speranza rimane inevasa e il Bologna viene sconfitto tra le mura amiche dal Sassuolo.

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Denswil, Bani, Dijks; Schouten (74’ Baldursson), Medel (60’ Dominguez), Svanberg (60’ Sansone); Orsolini (74’ Skov Olsen), Palacio (83’ Cangiano), Barrow. All.Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso (72’ Ferrari), Rogerio; Magnanelli, Locatelli (80’ Magnani); Berardi (80’ Bourabia), Defrel (72’ Defrel), Haraslin (64’ Boga); Caputo. All.De Zerbi

Arbitro: Rancesco Fourneau di Roma (assistenti Preti e Avalos; IV uomo Volpi; Var Pasqua, assistente Di Vuolo)

Reti: 40’ Berardi, 55’ Haraslin (S) 90’ Barrow (B)

Ammoniti: 25’ Medel, 59’ Denswil, 81’ Dijks (B), 33’ Haraslin , 86’ Bourabia, 90’ + 2’ Muldur, 90 + 3’ Rogerio (S)

Espulso Mihajlovic all’82’.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv