I precedenti di Parma-Bologna

Scritto da  Lug 10, 2020

Dopo la meritata sconfitta casalinga contro il Sassuolo un Bologna che deve farsi perdonare una prova senza dubbio non all’altezza, incontra il Parma che ospita i rossoblù tentando di dimenticarsi della sconfitta romana. Una partita che potrebbe mantenere una delle due agganciata all’ottavo posto, e che per i felsinei completa la coppia di derby emiliani.

I precedenti

Non sono poi così tanti i precedenti di questa partita che è relativamente giovane e parla di 22 incontri (in terra ducale) terminati con 4 vittorie 11 pareggi e 7 sconfitte per i rossoblù, che vuole dire che i padroni di casa hanno ottenuto quasi il doppio dei successi degli ospiti. Non è la medesima partita che raccontano però le reti segnate, che vedono 16 gol bolognesi contro 20 parmensi, a ricordare che comunque le vittorie rossoblù sono più rotonde anche se certamente non parliamo di gare solite finire in goleada. Le ultime due partite sono infatti finite in parità con lo 0-0 della stagione passata che è anche il risultato più frequente, uscito ben 6 volte: oltre il 50% dei pareggi sono stati quindi senza reti.

L’ultima vittoria bolognese risale al 2012/13, quando Taider e Moscardelli regolarono i ducali.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2020 16:40
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.