Luis Abram con "l'Apache" Carlos Tevez Luis Abram con "l'Apache" Carlos Tevez NewsBeezer

Il Resto del Carlino - Calciomercato Bologna Fc: proposta per Abram, primo rinforzo rossoblù.

Scritto da  Lug 11, 2020

Le voci erano circolate già nelle scorse settimane, ma, adesso, dalle parole si passa ai fatti: nelle scorse ore è stata recapitata una offerta ufficiale al Velez Sarsfield per il centrale difensivo, di piede sinistro, Luis Abram, 24enne, difensore della nazionale peruviana. Il Velez, l'ex squadra di Dominguez, dovrà rispondere entro una decina di giorni, se accettare la proposta di 5 milioni per il cartellino del giocatore sudamericano, primo rinforzo che la dirigenza felsinea e Mihajlovic hanno scelto per migliorare il reparto difensivo. Il giocatore ha già dato il suo benestare per il trasferimento e per lui è pronto un quinquennale da circa 800mila euro a stagione. Arriverà in Italia per il ritiro estivo di fine agosto.

Il Velez Sarsfield aveva acquistato, facendo proprio l'80% del cartellino di Abram, il giovane difensore circa 2 anni fa, quando il ragazzo aveva 21 anni, dallo Sporting Cristal, con cui Luis aveva già vinto, nonostante la sua giovane età, 5 campionati nazionali.

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"