I precedenti di Bologna-Napoli

Scritto da  Lug 13, 2020

Il Bologna di Mihajlovic si trova davanti ad una sequenza di partite davvero complicate che vede in fila Napoli, Milan ed Atalanta. Si parte coi partenopei, nell'unica delle tre sfide che verrà disputata al Dall'Ara, coi rossoblù che devono farsi perdonare la pessima gara contro il Sassuolo e l'assurdo pareggio contro il Parma subito nei minuti di recupero.

I precedenti

Bologna-Napoli negli ultimi anni è diventata una partita sempre più sentita dalle tifoserie e nonostante recentemente sia stata più ad appannaggio degli ospiti rispetto al passato, i 69 precedenti parlano ancora di 34 vittorie, 16 pareggi e 19 sconfitte per padroni di casa, con 115 reti rossoblù contro le 89 di marca azzurra.

I risultati più frequenti sono l’1-1 ed il 2-1 usciti in 7 occasioni, con l’1-0 ed il 2-0 che seguono a 6 precedenti.

Lo scorso anno vincemmo 3-2 interrompendo una striscia di due sconfitte in una gara a dir poco mozzafiato con un gol incredibile di Federico Santander che rese vano il bel recupero napoletano. Speriamo di poter vedere una gara ugualmente emozionante e magari che possa portare punti alla classifica bolognese.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Luglio 2020 17:51
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.