Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Prende forma il budget 2021: cinque partenze per rinforzarsi

Pubblicato

il

corrieredibologna.it


Per diversi club di serie A, il mercato ormai imminente sarà un mercato a costi contenuti. L’emergenza Covid ha messo a dura prova i conti delle società e delle aziende dei presidenti: nel caso di Joey Saputo, i guai arrivano anche dalla Mls (campionato molto legato agli incassi da stadio). E’ dunque immaginabile che per il Bologna il prossimo calciomercato sarà legato anche agli introiti delle cessioni; in tal senso, è prevista una riunione al termine della stagione.

Ma chi potrebbe portare denari freschi nelle casse rossoblù? Escludendo – si spera –  le ipotesi di cessioni eccellenti quali Orsolini o Tomiyasu, la lista dei sacrificabili non è lunghissima. Tra questi vi è certamente Federico Santander, che continua ad avere mercato in campionati esotici come Qatar o Cina (in passato lo sondò lo Jiangsu Suning, club in cui – tra l’altro – milita anche Eder). Tra i cedibili figura anche Denswil che, in caso di offerta congrua (venne pagato 7 milioni dal Bologna), potrebbe salutare dopo soli 12 mesi.

Da non sottovalutare nemmeno la situazione Sansone: l’exploit di Barrow e l’imminente arrivo di Vignato potrebbero far finire sul mercato l’esterno italo-tedesco, riscattato per 8 milioni poco più di un anno fa. Il gambiano dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra per la prossima stagione, ed è difficile pensare che il Bologna voglia concedersi il “lusso” di tenere come riserva un giocatore che percepisce 1,5 milioni netti di stipendio. Cifra, quest’ultima, che rischia però di frenare sensibilmente le pretendenti.

In virtù del possibile arrivo di De Silvestri poi, anche Mbaye potrebbe vare le valigie: per il senegalese le pretendenti non mancano. Tra i sacrificabili potrebbe esserci anche Mitchell Dijks, la cui cessione – a determinate cifre – consentirebbe alla società di ottenere una plusvalenza importante (venne acquistato a parametro zero); l’olandese è sul taccuino dell’Atalanta. Infine, tra coloro che potrebbero generare introiti ci sono alcuni giocatori di rientro dai prestiti. Su tutti Calabresi e Donsah (su cui vi è un interesse dei russi del Fc Rostov), per cui si valuta una cessione definitiva; più complicato il discorso per Falletti, che non sarà riscattato dai messicani del Tijuana e non sembra avere mercato. Da valutare infine Paz, avversario rossoblù domenica con il Lecce: per lui c’è stato qualche timido sondaggio dalla Bundesliga.

Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv