Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-LECCE – Match dagli obiettivi opposti; out Tomiyasu, Orsolini e Mancosu dal 1′

Pubblicato

il

Fonte immagine: www.calciomercato.it

Continua il rush finale di questo insolito campionato che, tra mille difficoltà, è giunto quasi al capolinea. Domani pomeriggio, il Bologna ospiterà il Lecce per una sfida dagli obiettivi opposti: se i rossoblu non hanno particolari pretese, i giallorossi devono necessariamente vincere per sperare ancora in una complicata salvezza. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Dopo l’immeritata sconfitta contro l’Atalanta, i rossoblu cercano riscatto: lo faranno senza Tomiyasu, infortunatosi proprio a Bergamo. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, mentre in difesa ci saranno Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks, al rientro dalla squalifica. Dubbi in mediana: al momento Medel e Svanberg sono favoriti su Poli e Dominguez. In avanti torna Orsolini dal 1′ insieme a Soriano e Sansone, in vantaggio su Palacio. Pochi dubbi in avanti: confermato Musa Barrow. Ancora indisponibili Scouten e Bani.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

COME ARRIVA IL LECCE – La vittoria contro il Brescia dà ancora speranze salvezza per i salentini, chiamati a una vera impresa per mantenere la categoria. Liverani è pronto a confermare il 4-3-2-1 con Gabriel in porta, Donati, Paz, Lucioni e uno tra Rispoli (favorito) e Dell’Orco in difesa. A centrocampo ballottaggio tra Majer e Tachtsidis: uno dei due agirà insieme a Petriccione e Barak. Sulla trequarti ci sarà Saponara alle spalle di Mancosu e Lapadula, favorito su Falco.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.

TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Calvarese di Teramo, coadiuvato da Carbone e Lo Cicero. Il quarto uomo sarà Sacchi. Al VAR Giacomelli, assistito da Tegoni.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna ha perso solo una delle ultime 12 partite di Serie A contro il Lecce (0-2 nel settembre 2011) – completano sei successi e cinque pareggi. L’unico successo dei giallorossi nel girone di ritorno di Serie A contro i rossoblu risale all’aprile 1990 – da allora quattro vittorie rossoblu e sei pareggi. La squadra di Liverani ha vinto solo una delle 12 trasferte in casa felsinea in Serie A, proprio la più recente nel settembre 2011 (4N, 7P). Capitolo difesa: dovesse subire gol, il Bologna eguaglierebbe il record negativo di partite consecutive senza clean sheet nella storia della Serie A (31, come il Verona dal 1992 al 1997).

PRECEDENTI – Sarà la 26esima sfida tra le due compagini in Serie A: fino ad ora 11 vittorie rossoblu, 3 salentine e 11 pareggi. L’ultima gara giocata al Dall’Ara, nel 2012, è terminata a reti bianche. Il match di andata di questo campionato, invece, ha visto l’affermazione del Bologna per 3-2 grazie alla doppietta di Orsolini e al gol di Soriano.

Partita dai diversi stati d’animo: il Bologna vuole terminare in modo positivo il campionato, mentre il Lecce ha bisogno, disperatamente, di punti salvezza. Parola al campo, come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *