Corriere di Bologna - Rete più veloce e gol subiti: tutti i record LaPresse - corrieredellosport.it

Corriere di Bologna - Rete più veloce e gol subiti: tutti i record

Scritto da  Lug 27, 2020

Giornata di record rossoblù al Dall'Ara, uno negativo ed uno positivo. Quello negativo riguarda come al solito la difesa: le reti di Mancosu e Falco hanno sancito la 31esima partita consecutiva senza porta inviolata; se tre giornate fa era stato battuto il record in un unico campionato (Livorno 2014, 27), ieri è stato eguagliato il record generale. Nella storia della serie A a girone unico solo il Verona ha tenuto viva una simile striscia, incassando gol per 31 incontri consecutivi tra aprile 1992 e marzo 1997, a cavallo di due campionati (con in mezzo alcune stagioni di B). Se a Firenze il Bologna dovesse subire gol conquisterebbe il (poco invidiabile) primato in solitaria di questa speciale classifica.

Il record positivo invece arriva dalla rete di Palacio, dopo un minuto e due secondi di partita: il sigillo del Trenza è il gol più veloce di questa stagione di serie A (battuto il connazionale Lautaro in Sassuolo-Inter, 1'04''). Non è però il gol più veloce dell'argentino in maglia rossoblù: a Napoli - nel gennaio 2018 - segnò dopo appena 24 secondi, mettendo a segno la quarta rete più veloce della storia del Bologna.

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.