Giuseppe Iachini Giuseppe Iachini 1000Cuorirossoblu.it

Radio Campini: Fiorentina-Bologna, le Ultime: Castrovilli torna dal 1’, in attacco spazio per Vlahovic?

Scritto da  Manuel Peruzzi Lug 28, 2020

Ringraziamo la Redazione di Sportfiorentina.it per le ultimissime dal Centro Tecnico Viola.

Iachini, come nelle ultime giornate, è pronto a sorprendere di nuovo, e a mischiare quindi nuovamente le carte in tavola. Difficilmente infatti rivedremo la stessa formazione dell’Olimpico.

Difficile infatti che l’allenatore ex Empoli replichi la medesima ideologia tattica (estremamente difensiva) vista contro i giallorossi. Per questo motivo anche nella scelta del modulo persistono dei dubbi: 3-5-2 oppure 3-4-3? Il secondo sembra attualmente in vantaggio.

 

In porta ci sarà ancora Terracciano, mentre la difesa a tre, l’unica vera sicurezza della Viola post- lockdown, sarà composta dai titolarissimi Caceres, Pezzella e Milenkovic. A centrocampo sicuro il ritorno dal 1’ di Castrovilli.

Al suo fianco ci dovrebbero essere Duncan e Pulgar nel caso di centrocampo a 5, mentre soltanto Pulgar in caso di centrocampo a 4. I laterali, in base al modulo, saranno diversi: con il 3-5-2 sarà Chiesa a coprire la fascia destra, mentre col 3-4-3 sarà Lirola ad occuparsene (occhio però alla possibile sorpresa Ghezzal, che ha già ricoperto il ruolo nella trasferta leccese). Sulla fascia sinistra torna invece Dalbert. In attacco probabile il ritorno dal 1’ di Vlahovic, affiancato certamente da Ribery, unico uomo indispensabile nel reparto offensivo per Iachini. Col 3-4-3 Chiesa completerebbe il tridente, agendo appunto sul lato destro.

Probabile Formazione (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (Ghezzal), Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Ribery. All.: Iachini.