Vladilav Supryaga Vladilav Supryaga

Corriere di Bologna - Calciomercato: tutti i nomi accostati ai rossoblù

Scritto da  Ago 02, 2020

Solo un'anomala stagione in balia del coronavirus ha impedito alle società di potersi concentrare sulla costruzione dei propri organici. Giunte all'ultima curva del campionato, le formazioni di serie A potranno dedicarsi completamente (o quasi) a porre solide basi o rinforzare quelle già esistenti per il futuro.

Non fa eccezione il Bologna che, secondo Alessandro Mossini del Corriere di Bologna, già questa sera potrebbe approfittare della sfida con i granata per approfondire con la società di Cairo i discorsi De Silvestri e Lyanco. Previsto un summit pre vacanze con Joey Saputo in videoconferenza dagli States, nel quale verranno definite le strategie e il budget per questa sessione estiva.

Antenne dritte a Casteldebole per quanto riguarda il mercato in uscita, da dove dovrebbe provenire una spinta extra per la fase acquisti attuale. Ecco allora che Skov Olsen, giunto sotto le due Torri con grande curiosità ed aspettative intorno a lui, potrebbe già fare le valigie. Fortemente interessato all'esterno offensivo rossoblù c'è il Besiktas che, dopo l'esclusione dalla prossima Champions del Trabzonspor, la prossima stagione militerà nella massima competizione europea, con la prima offerta per il danese che potrebbe arrivare a stretto giro di posta e, nel caso si parlasse di doppia cifra, il Bologna non sarebbe così restio a valutare un'eventuale cessione.

Per il capitolo cessioni, un altro nome in uscita per i felsinei è quello di Ladislav Krejci. Nonostante un contratto in essere fino al 2021, il laterale ceco sarebbe vicino ad un ritorno allo Sparta Praga, squadra dalla quale è partito per giungere in Emilia, al cui posto potrebbe arrivare Claudio Bravo, argentino classe '97 attualmente in forza al Banfield

Movimenti in entrata definiti non ce ne sono ancora, ma si registrano gli interessamenti per l'attaccante ventenne del Dnipro ma di proprietà della Dinamo Kiev Vladislav Supryaga, autore di 14 gol in stagione e seguito da numerose big europee e anche da Milan e Lazio. Oltre al talento ucraino, il Bologna segue anche Nahuel Bustos dell'Atletico Talleres, opzione vagliata ma che non sembrerebbe convincere appieno Mihajlovic, che per rimpiazzare il partente Santander potrebbe volere un centravanti in grado di fornire più certezze e con già esperienza nel nostro campionato.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..