Sinisa Mihajlovic Sinisa Mihajlovic 1000Cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Bologna Fc: per Mihajlovic estate di studio per blindare la difesa e rendere più efficace il suo attacco

Scritto da  Ago 08, 2020

Se l'Europa è il Suo (e il nostro, da tifosi) obiettivo, quest'estate sarà un'estate intensa di studio e di lavoro, per migliorare quanto di buono fin qui si è visto. Mercato, nel limite del possibile, compreso. Mihajlovic ha già (riteniamo) iniziato a studiare i numeri di questa ultima stagione e siamo sicuri partirà con mettere le mani nel reparto difensivo, dove dovrebbero arrivare un paio di innesti di qualità. I numeri dell'ultimo campionato, in punto goal, citano 52 fatti e 65 subiti: per raggiungere il 6 posto (oggi detenuto dal Milan) occorreva incassare una ventina di goal in meno (il Milan si è fermato a quota 46) e realizzarne una decina in più (sempre per citare Ibrahimovic e compagni, i rossoneri ne hanno infilati nelle porte avversarie 63). Quindi, crediamo che da Pinzolo (sede del ritiro) in avanti il Mister rossoblù metterà mano pesantemente al modulo del pacchetto arretrato (grazie anche agli innesti che la Società metterà a sua disposizione), per blindare la porta di Skorupski, senza stravolgere l'organico (a parte di due inserimenti previsti), cercando di rendere ancora più efficace la manovra di attacco che crea molto, ma non finalizza quanto produce. Una delle situazioni che cambierà radicalmente sarà la presenza del tecnico serbo, fin dal primo giorno di ritiro: e questo, credeteci, non è un punto assolutamente da trascurare.

 

(Giordano - RdC)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"