Roberto Donadoni non è più l'allenatore dello Shenzhen FC. Di seguito il comunicato riportato dai media cinesi: "Dopo una negoziazione amichevole, il club ha deciso che da ora in poi Mr. Donadoni non sarà più il capo allenatore della prima squadra dello Shenzhen Kaisa FC. Allo stesso tempo, i membri dello staff di Donadoni cesseranno anche loro le proprie funzioni. Ringraziamo Mr Donadoni ed il suo staff per i propri sforzi e per il contributo allo Shenzhen Kaisa nell'ultimo anno. Auguriamo fortuna per il suo futuro!"
L'avventura cinese dell'ex tecnico rossoblù si chiude con un bilancio decisamente negativo. Nella scorsa stagione infatti, lo Shenzhen aveva chiuso al 19esimo posto rimediando la retrocessione nella China League One (seconda divisione cinese). Ripescata immediatamente nella Chinese Super League, ha collezionato ben 3 sconfitte nelle prime 4 uscite stagionali (l'ultima ieri contro lo Henan Jianye); da qui la decisione di sollevare definitivamente dall'incarico Donadoni ed il suo staff.
Fonte: All Asian Football
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.